Novità

Cacciavite dinamometrico DINAPLUS® | SAU TOOL

Cerchi un avvitatore dinamometrico per ottimizzare i serraggi degli inserti a impronta TORX® e TORX® PLUS? Sei nel posto giusto!


Grazie alla regolazione automatica, l’avvitatore dinamometrico DINAPLUS® ti permette di fissare le lame senza slittamenti né vibrazioni.

La differenza tra un cacciavite manuale o elettrico e un avvitatore a regolazione automatica è la capacità di serrare correttamente lame, viti e bulloni.

Quante volte hai subito la rottura degli inserti?
Quante volte non sei riuscito a serrarli correttamente?

In particolare il serraggio di utensili con impronta TORX® e TORX® PLUS necessita di cacciaviti con forza di coppia regolabile, così da poter essere utilizzabili per lame diverse tra loro.

La chiave dinamometrica ha infatti la capacità di autosettare la forza di serraggio. Questo significa esercitare le giuste forze di coppia elevate senza il rischio di danneggiare le impronte.

Scopri in questo articolo i vantaggi dei serraggi ad impronta TORX® e TORX® PLUS.

Vantaggi e caratteristiche tecniche del nuovo cacciavite DINAPLUS® 

Vediamo nel dettaglio i vantaggi del cacciavite dinamometrico DINAPLUS®:

  • Utilizzo veloce, regolazione immediata, autosettaggio
  • Miglior serraggio della lama
  • Utilizzo per molteplici lame
  • Svitamento più facile, senza frizione
  • Ottimizzazione dello sforzo utile al serraggio
  • Maggior vita lama e cacciavite
Il primo beneficio per chi usa il DINAPLUS® è sicuramente la velocità nell’avvitamento. La regolamentazione del serraggio delle lame è immediata, perché il cacciavite si autosetta.

Le lame sono tarate nella maniera più corretta, evitando serraggi eccessivi e conseguenti rotture delle lame o bloccaggio e rottura delle viti.
DINAPLUS-WEB-ITA-v2-I-S-pro
 
Il DINAPLUS® è corredato di un kit con un'ampia gamma di lame (T6-T20 / IP6-IP20), chiaramente identificabili grazie a una fascia di diverso colore.
Il tecnico non dovrà più utilizzare vari avvitatori, perché avrà tutti gli inserti disponibili in un’unica soluzione.

Lo svitamento ha una coppia di serraggio al 100%. Dimenticati le rotture degli inserti e delle viti. Lo svitamento sarà facile e veloce, perché la forza di serraggio è ottimizzata, evitando l’effetto cam-out.

Il cacciavite DINAPLUS® è praticamente eterno, indistruttibile, con una comoda impugnatura in alluminio anodizzato.

Anche le lame hanno una resistenza maggiore. Se una delle lame dovesse rompersi, dovrai riacquistare solo quella, a differenza di un normale cacciavite che dovresti riacquistare per intero!
 

Conclusioni

SAU ha allestito le linee di montaggio di molte multinazionali e il consiglio dei tecnici specializzati è utilizzare un cacciavite DINAPLUS® per ogni linea, in modo da velocizzare ancora di più i cicli produttivi aziendali.

Per informazioni sull’utilizzo del cacciavite dinamometrico DINAPLUS® e per conoscere i suoi utilizzi non esitare a contattare un tecnico SAU.

Similar posts

Rimani sempre aggiornato sulle novità di SAU

Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità dal mondo SAU!