Quando un operatore deve eseguire più lavorazioni su di uno stesso prodotto/materiale è costretto solitamente a dover utilizzare più utensili.
Ne consegue che l’operazione comporterà:
SAU conosce bene questa tipologia di problematiche e ha ideato un utensile multifunzionale per ovviare alle esigenze degli operatori che devono eseguire più lavorazioni meccaniche sullo stesso prodotto.
Le lavorazioni come la foratura e la tornitura necessitano di diversi inserti specifici e SAU ha trovato la soluzione per ottimizzare i tempi, senza spreco di energie da parte degli operatori.
I nostri tecnici hanno identificato nell’Utensile multifunzionale SAU SEC lo strumento ideale per permettere di effettuare al meglio più lavorazioni con un unico utensile.
Vediamo insieme le sue caratteristiche e i suoi vantaggi.
Grazie a questo utensile di nuova generazione è possibile eseguire fino a quattro lavorazioni di meccanica di precisione:
L’utensile è disponibile in due versioni 1.5XD e 2.25XD, con un’ampia gamma di diametri compresi fra 8 e 32 mm.
Grazie al corpo nichelato, lo scorrimento del truciolo all’interno dell’elica è ottimizzato.
È dotato di tre fori per l’adduzione del refrigerante, come da immagine, studiati e posizionati in modo strategico, per ottimizzare la lubrorefrigerazione del taglio e l’evacuazione del truciolo.
I vantaggi nell’utilizzo dell’utensile SAU SEC sono molteplici:
Per passare da una lavorazione all’altra basterà impostare il programma del CNC e il gioco è fatto.
L’utensile multifunzionale SAU SEC è corredato da un’ampia gamma di inserti per poter effettuare le lavorazioni precise ed efficienti su diversi materiali.
Grazie ad un formatrucioli innovativo e rettificato, l’utensile è adatto alla lavorazione di svariati materiali, specialmente l’acciaio, l’acciaio inox e l’alluminio.
SAU ha allestito le linee di montaggio di molte multinazionali, se vuoi scoprire di più sull’utensile SAU SEC e come ottimizzare le tue lavorazioni, non esitare a contattarci.