Novità

MAGAZZINO VERTICALE AUTOMATICO per il tool management THE BOX

È possibile stoccare prodotti di piccole e medie dimensioni occupando poco spazio? La risposta è il sistema di stoccaggio verticale automatico.


Molti di voi conoscono bene il picking manuale, ovvero l’attività di prelievo quotidiano da parte di un operatore che deve cercare un prodotto in magazzino.
Un processo lungo, faticoso e a volte inefficiente.

Il prodotto o materiale a volte non è collocato nel posto giusto, è utilizzato in quel momento da un altro operatore, oppure non è più disponibile.

In particolare per chi lavora con gli utensili un’attività organizzata in questo modo non è più sostenibile.

I magazzini per il tool management

Nei reparti dedicati alle lavorazioni meccaniche di precisione, il picking deve essere molto veloce, ed è necessario sapere subito dove è collocato precisamente l’utensile e conoscerne la disponibilità.

Inoltre è utile avere una postazione per il picking comoda e risolutiva, anche per montaggi veloci, come ad esempio serrare un utensile a un mandrino.

Tra le varie esigenze delle aziende c’è quella di ridurre gli spazi del magazzino per lo stoccaggio, per dare priorità ai macchinari destinati alla produzione.
Un’azienda che dispone di decine e decine di prodotti di piccole e medie dimensioni necessita di ottimizzare gli spazi per l’allocazione, oltre che ottimizzarne il recupero.

SAU con la sua esperienza quarantennale nella produzione di utensili, conosce bene queste esigenze e ha progettato e realizzato THE BOX: un magazzino verticale automatico per soddisfarle tutte.

Un magazzino creato da utensilieri per la gestione degli utensili.

Cosa intendiamo con questa frase?
Che THE BOX è l’unico magazzino verticale automatico al mondo specifico per il tool management.

Sappiamo esattamente quali sono le esigenze di chi esegue le lavorazioni meccaniche e abbiamo realizzato da zero un magazzino che le risolve.

The-box-testata-newsletter

Ottimizzare lo stoccaggio e il reperimento degli utensili, sfruttando l’altezza del magazzino automatico verticale

In commercio esistono varie tipologie di magazzini automatici, ma THE BOX è unico per funzionalità, struttura e spazio occupato  e permette di:
  • ottimizzare il picking
  • ottimizzare la gestione delle giacenze
  • ottimizzare la gestione dello spazio per lo stoccaggio

Grazie a un software totalmente personalizzabile, inserito nella struttura stessa del magazzino automatico, il picking è totalmente perfezionato.

Una volta trovato e selezionato il prodotto da schermo, si aprirà solo ed esclusivamente l’ubicazione del prodotto stesso, e non tutto il cassetto, mentre le altre ubicazioni resteranno inaccessibili.
Ogni prelievo sarà sotto controllo e non sarà possibile effettuare altri prelievi senza che siano registrati dal sistema.

Una differenza sostanziale rispetto ad altri magazzini automatici in commercio!

Il picking è puntuale e preciso con errore pari a zero. Il software permette di capire subito se il prodotto è disponibile, da chi è stato utilizzato (nome operatore) e se in quel momento è in un reparto particolare.

The BOX è un magazzino ideato per un settore specifico, non è un riadattamento di vecchi distributori ad uso generico, come altri magazzini automatici in commercio.
È nato con l’obiettivo preciso di ottimizzare i processi produttivi di chi lavora con gli utensili.

Quanto spazio occupa a terra il magazzino verticale automatico?

Per il magazzino automatico THE BOX servono meno di 2 mq, perché sfrutta lo stoccaggio in altezza.

THE-BOX-STD

 

Il modulo principale è alto 2,20 metri, mentre la versione double è 4,20 metri.

Infatti THE BOX è completamente modulabile ed espandibile, sia in altezza che lateralmente, con moduli sovrapponibili e/o affiancabili.
Se in futuro ci fosse la necessità di altri cassetti e altre ubicazioni non c’è alcun problema, basterà espendere The BOX con un altro modulo.

Anche i cassetti sono modulabili: grazie a separatori amovibili, le ubicazioni sono adattabili alle dimensioni del prodotto.

La vera forza del magazzino verticale THE BOX è la struttura.
Le sue componenti sono sovradimensionate con l’obiettivo di minimizzare le manutenzioni ed eventuali fermi macchina. THE BOX ha una robustezza che dura nel tempo.

Personalizzare il magazzino verticale automatico

THE BOX è personalizzabile secondo il colore che preferisci.

Puoi fornirci il RAL dei tuoi colori aziendali e lo customizzeremo a tua scelta (come vedi dagli esempi in foto).

Ottimizza lo stoccaggio dei tuoi prodotti e risparmia spazio a terra sfruttando l’altezza con il magazzino verticale automatico THE BOX.

Contattaci per richiedere tutte le informazioni che ti occorrono.

Similar posts

Rimani sempre aggiornato sulle novità di SAU

Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità dal mondo SAU!