La linea “Utensili e Inserti per Scanalatura e Taglio” di SAU, nasce dal desiderio di soddisfare tutte le operazioni meccaniche di scanalatura e taglio proponendo una gamma di inserti e utensili in continua crescita e tecnologicamente all’avanguardia.
Continua a leggere.
Vasta è la gamma di inserti, ma non di meno lo è quella degli utensili, nella nostra linea di utensili a fissaggio meccanico proponiamo: utensili da interno, utensili da esterno, utensili frontali, e lame da taglio.
Gli inserti sono sia monolaterali che bilaterali e permettono applicazioni sulle tipologie di materiali più comuni in commercio.
Gli utensili sono nichelati, tale processo di trattamento permette una maggiore scorrevolezza del truciolo, maggiore resistenza all’usura e ottima protezione all’ossidazione.
Gli inserti monolaterali per applicazioni su utensili a lama bilaterale TRL, presentano una larghezza 3 e 4 mm con 3 gradi specifici per i vari materiali e 3 rompitrucioli di cui uno specifico per i materiali non ferrosi.
Lo studio del rompitruciolo, in combinazione con i rivestimenti, offre un eccellente controllo dei trucioli.
Sono presenti inserti monolaterali di lunghezza 14.5 e 25 mm.
L'inserto GMGN… .X47 con tagliente in PCD è specifico per leghe non ferrose, è disponibile nelle larghezze di 2-3-4-5 mm sia nella forma standard che nella forma raggiata.
Nella gamma dei monolaterali vi sono anche gli inserti “GMGN-L-R… .X52” della lunghezza di 25 mm per applicazioni di scanalatura e taglio profondi fino a 32,5 mm.
Gli inserti bilaterali hanno lunghezze di 14,5 e 25 mm, la lunghezza 14,5 mm presenta larghezza 2-3-4 mm mentre la lunghezza 25 mm la troviamo con larghezza 3-4-5-6 mm.
Gli inserti bilaterali presentano 3 gradi specifici e diverse geometrie di rompitruciolo. L’inserto .X54, con possibilità di applicazione nelle lavorazioni di tornitura.
Presenti nella gamma anche inserti raggiati con rompitruciolo .X55
le cui applicazioni performano in tutti i materiali più generici.
Anche la gamma degli inserti bilaterali grazie allo studio mirato del rompitruciolo in sinergia con i vari rivestimenti, offre un eccellente controllo dei trucioli.
Gli utensili per scanalatura e taglio SAU sono: lame TRL, utensile da interno TRI, utensili esterno TRC, utensile esterno con doppia adduzione lubrorefrigerante sul tagliente TRW, TRCX / TRWX per lavorazioni profonde fino a 32,5 mm.
Inoltre la gamma offre Utensili per gole frontali TRF.
Tutti gli utensili sono nichelati, permettono performance lavorative avanzate e garantiscono maggior resistenza all’usura.
La caratteristica peculiare dell’utensile da interno TRI è quella di poter entrare in un foro minimo di 20 mm.
Gli utensili TRCX e TRWX hanno una massima profondità di lavoro di 32,5 mm con larghezze di 3 e 4 mm.
Gli utensili per gole frontali TRF hanno un range di lavoro da 35 a 350 mm.
Tutta la gamma degli inserti per Scanalatura e Taglio Sau può essere impiegata indistintamente per lavorazioni interne, esterne e frontali.
Questa caratteristica permette di avere un inserto per quattro lavorazioni differenti con conseguente risparmio in termini economici, di tempi di lavorazione e approvvigionamento.
Il Reparto Speciale Sau, grazie alla grande dinamicità ed elasticità, riesce a garantire tempi record di realizzazione di prodotti custom grazie ad un know-how maturato in oltre 40 anni di esperienza.
Sau è in grado, anche negli utensili ed inserti per scanalatura e taglio, di realizzare prodotti speciali con dimensioni appropriate alle richieste del cliente.
L’ampia gamma di Utensili e relativi Inserti che compongono la nostra Linea da Scanalatura e Taglio, alle tecnologie avanzate che ne consentono una continua crescita e la possibilità di offrire soluzioni su misura per ogni esigenza, fa di SAU il partner ideale per chi vuole ottenere risultati eccellenti in ogni situazione.
Per scoprire di più sulla nostra linea di Utensili e Inserti per Scanalatura e Taglio e su come può migliorare i vostri processi produttivi, contattaci oggi stesso.
Team Sau
SAU - Quality Tools Engineering since 1982.